Il Nostro Orto

Rispetto per l’ambiente e per ciò che produciamo

Da sempre agricoltori, conosciamo bene la nostra terra e negli anni abbiamo imparato a lavorarla cercando di assecondare i cicli naturali, senza nessuna forzatura. Interveniamo sul suolo con mezzi e attrezzature moderne, ma secondo antiche regole agronomiche: usiamo solo concimi organici, seguiamo le rotazioni delle colture, piantiamo solo sementi che si adattano bene ai nostri terreni, limitiamo le irrigazioni, aiutiamo i nostri ortaggi con “insetti amici” sia per l’impollinazione che per la difesa dai parassiti.

Agricola Zerbo fresco

Fresco

Su una superficie di 100 ettari, coltiviamo cereali, foraggi, frutta e verdura, raccogliendo solo i prodotti che ogni stagione ci regala. Fragole, fagiolini, asparagi, zucchine e pomodori sono alcuni dei nostri prodotti più richiesti, coltivati nel rispetto della natura e dai quali pretendiamo “solo” genuinità, freschezza e bontà.

Agricola Zerbo conserve

Conserve

In inverno la terra riposa, e da buoni contadini abbiamo sempre avuto l’abitudine di conservare una parte di ciò che l’orto produceva nella bella stagione, per poterla poi gustare nei mesi più freddi. Così negli ultimi anni abbiamo dato avvio alla lavorazione di parte dei nostri prodotti curando l’intera filiera, dalla semina alla trasformazione, e aggiungendo alla nostra offerta confetture, conserve, farine macinate a pietra, succhi di frutta, grappe.

Back to Top