Triticum è un ulteriore passo nella filiera autonoma Zerbo, che garantisce qualità e serietà, dal chicco alla pagnotta. Dal 1932 coltiviamo, dal 2018 maciniamo a pietra naturale, nel 2020 abbiamo iniziato a sfornare i nostri primi prodotti secchi e a maggio del 2022 finalmente abbiamo realizzato il nostro sogno: aprire un punto vendita in cui poter valorizzare al meglio le nostre farine e ciò che da esse deriva.
Da Triticum vendiamo prodotti da forno realizzati quotidianamente nel laboratorio adiacente: pane, focaccia senza strutto, pizza in teglia e alla pala. È inoltre possibile acquistare le farine macinate nel nostro molino, i nostri prodotti secchi e la nostra pasta trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura.
La scelta che abbiamo fatto è senz’altro quella della qualità e della genuinità: da Triticum utilizziamo solo ingredienti semplici, ma scelti con attenzione. Oltre alle materie prime derivate dalla nostra attività agricola, che utilizza metodi di coltivazione biologici e basati su metodi antichi, ci forniamo da altre aziende del territorio piemontese e ligure che condividono i nostri valori, i cui prodotti vengono realizzati con altrettanta cura e passione. Crediamo moltissimo nella collaborazione con le diverse realtà artigianali del territorio.
Il nostro pane, la nostra focaccia, la nostra pizza e la nostra farinata oltre ad essere prelibatezze, hanno caratteristiche nutrizionali di valore. Si possono mangiare tutti i giorni perché sono alimenti sani, genuini e non contengono alcun tipo di conservante.